Per il rinnovo di Spalletti, la Juventus si sta preparando a giocare d’anticipo. Questo, dopo essersi liberata di un vero e proprio peso.
La sfuriata nel pre partita di Spalletti ha portato immediatamente a delle buone notizie. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus sta cercando in tutti i modi di muoversi con largo anticipo sula questione rinnovo.
Ciò è stato reso possibile non solo grazie al gradimento della società e dei giocatori nei suoi confronti, ma anche grazie ad una questione burocratica che ha afflitto i bianconeri per parecchio tempo.

C’è l’ok per il rinnovo di Spalletti con la Juventus
Grazie a Spalletti, i bianconeri sono risorti dalle loro ceneri. Il tecnico toscano si sta facendo notare grazie ad una media di 2,21 punti a partita. E anche in Champions League, il percorso del club sembra essere notevolmente migliorato.
Per questo motivo, la volontà della dirigenza è quella di prolungare ulteriormente il contratto dell’ex CT azzurro. Doveroso ricordare come il contratto dell’allenatore scada nel mese di giugno del 2026. A questa imminente data, si deve anche la volontà della Juventus di giocare d’anticipo.
La data più probabile è quella del 2028, con una nuova proposta di rinnovo di contratto biennale. L’allenatore sembrerebbe essere propenso, cosa che potrebbe di fatto agevolare l’operazione in tempi brevi.
La risoluzione di Tudor
Come anticipato in precedenza, c’è stato un aspetto che ha reso possibile tutto ciò. Si tratta infatti di un macigno di cui la Juventus si è liberata proprio di recente. In data 8 gennaio, è avvenuta ufficialmente la risoluzione contrattuale di Tudor.
Così, i bianconeri si sono di fatto defilati da un accordo preso fino a giugno 2027. Questo, poiché l’allenatore aveva a sua volta siglato un contratto biennale. Il bilancio della Juventus potrà dunque farsi carico di un evenuale rinnovo di Spalletti.